
“Family in Trentino - Esercizio Amico dei Bambini” è un marchio di prodotto che viene rilasciato ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Il mondo della ristorazione trentina, si arricchisce così di una nuova formula studiata sulle esigenze dei bambini e delle loro famiglie.
Nei locali che aderiscono a questo marchio infatti ci sono menù preparati con alimenti adatti alle esigenze dei bambini; gadget e giochi per ingannare il tempo in attesa dell’arrivo dei piatti (che saranno comunque sempre serviti prima ai bambini), stoviglie e accessori baby perché si mangi in totale sicurezza. E per gli eventi particolari, come compleanni e ricorrenze, i ristoratori amici dei bambini organizzeranno simpatiche festicciole con animazione e tanto divertimento nelle aree gioco appositamente predisposte, attrezzate con televisione e videocassette adatte ai bambini, libri e giochi che stimolano la creatività.
Si potranno trovare, infine, seggioloni, sedie e tavoli dai bordi arrotondati e ad altezza di bambino, servizi igienici adeguati alle esigenze dell’infanzia con fasciatoi, asciugamani ad uso singolo e pannolini.
L’attenzione riservata alle famiglie dagli “Esercizi amici dei bambini” riguarda anche i prezzi: tra gli indicatori obbligatori richiesti dall’apposito disciplinare approvato dalla Giunta provinciale, vi sono infatti menù fissi a prezzo dichiarato per bambini, eventualmente anche differenziato per fasce orarie e per età, acqua al tavolo gratuita, eliminazione per i bambini del prezzo del coperto (nei bar eliminazione dell’eventuale differenza per il servizio al tavolo), nonché l’offerta di pacchetti famiglia.
Per informazioni:
SERVIZIO POLIZIA AMMINISTRATIVA PROVINCIALE
Via Petrarca, 34/1 - 38122 Trento
Tel.0461/494850
Fax 0461/494845
Aperto dal lunedì al gioverdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 15.30
e venerdì dalle 9.00 alle 13.00
serv.polamm@provincia.tn.it
(ultimo aggiornamento: 19/12/2017)
- Premi CTRL-P per stampare questa pagina
- segnala ad un amico