
L'art. 37 della legge provinciale 27 luglio 2007, n. 13 concernente "Politiche sociali nella provincia di Trento", prevede che ai soggetti del terzo settore, comprensivo di cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti di patronato, imprese sociali nonché di fondazioni e altri soggetti privati non a scopo di lucro aventi finalità coerenti con gli obiettivi della citata legge, che effettuano attività di promozione sociale e tutela degli associati, non finanziabili ai sensi di altre leggi provinciali o statali, la Provincia e gli enti locali possono concedere, con i criteri e le modalità di erogazione individuati dagli enti competenti, contributi sulle spese di funzionamento fino alla copertura della spesa riconosciuta ammissibile. I contributi sono concessi nel rispetto della normativa dell'Unione europea in materia di aiuti di stato.
Sono da ricomprendersi negli interventi di promozione sociale e tutela degli associati, le attività finalizzate a promuovere:
a) attività di informazione e sostegno degli associati;
b) attività di promozione e di sensibilizzazione da realizzarsi anche attraverso la raccolta sistematica e la divulgazione delle informazioni;
c) il collegamento con enti pubblici e privati finalizzato a sviluppare una maggiore attenzione alle problematiche ed ai bisogni degli associati.
Sono esclusi dai benefici i soggetti che prestano servizi remunerati sulla base di qualsiasi modalità di affidamento con la Provincia Autonoma di Trento o altro Ente pubblico.
Termini presentazione domande dal 1° al 28 FEBBRAIO 2022
NOTA BENE: Il modulo, se inviato tramite mail, DEVE PERVENIRE IN FORMATO PDF
Per informazioni:
rag. Giovanna Huber tel 0461 493832
dott.ssa Franchesca Nicolodi tel 0461 492748
Come si attiva
I termini per la presentazione delle domande sono aperti dal1° al 28 FEBBRAIO 2022
(ultimo aggiornamento: 01/02/2022)
- Premi CTRL-P per stampare questa pagina
- segnala ad un amico