salta navigazione

Trentino Sociale.it - I servizi sociali in Trentino
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere
Sei qui: Home > Servizi alle organizzazioni > Guida ai servizi > Privati > Esercizio Amico dei Bambini - Family in Trentino

Esercizio Amico dei Bambini - Family in Trentino

Su "Esercizio Amico dei Bambini - Family in Trentino" vedi anche

Link

Family in Trentino
portale trentinofamiglia
Esercizio Amico dei Bambini

“Family in Trentino - Esercizio Amico dei Bambini” è un marchio di prodotto che viene rilasciato ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Il mondo della ristorazione trentina, si arricchisce così di una nuova formula studiata sulle esigenze dei bambini e delle loro famiglie.

Nei locali che aderiscono a questo marchio infatti ci sono menù preparati con alimenti adatti alle esigenze dei bambini; gadget e giochi per ingannare il tempo in attesa dell’arrivo dei piatti (che saranno comunque sempre serviti prima ai bambini), stoviglie e accessori baby perché si mangi in totale sicurezza. E per gli eventi particolari, come compleanni e ricorrenze, i ristoratori amici dei bambini organizzeranno simpatiche festicciole con animazione e tanto divertimento nelle aree gioco appositamente predisposte, attrezzate con televisione e videocassette adatte ai bambini, libri e giochi che stimolano la creatività.

Si potranno trovare, infine, seggioloni, sedie e tavoli dai bordi arrotondati e ad altezza di bambino, servizi igienici adeguati alle esigenze dell’infanzia con fasciatoi, asciugamani ad uso singolo e pannolini.

L’attenzione riservata alle famiglie dagli “Esercizi amici dei bambini” riguarda anche i prezzi: tra gli indicatori obbligatori richiesti dall’apposito disciplinare approvato dalla Giunta provinciale, vi sono infatti menù fissi a prezzo dichiarato per bambini, eventualmente anche differenziato per fasce orarie e per età, acqua al tavolo gratuita, eliminazione per i bambini del prezzo del coperto (nei bar eliminazione dell’eventuale differenza per il servizio al tavolo), nonché l’offerta di pacchetti famiglia.

Per informazioni:

SERVIZIO POLIZIA AMMINISTRATIVA PROVINCIALE
Via Petrarca, 34/1 - 38122 Trento
Tel.0461/494850
Fax 0461/494845
Aperto dal lunedì al gioverdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 15.30
e venerdì dalle 9.00 alle 13.00
serv.polamm@provincia.tn.it

A chi posso rivolgermi?

Per sapere a chi puoi rivolgerti per avere ulteriori informazioni e/o richiedere l'attivazione del servizio, seleziona sulla cartina o nel menù a tendina la tua zona di residenza e fai click sul pulsante "Cerca"

cartina comunita di valle Paganella Giudicarie Val di Sole Cembra Rovereto Trento Aldeno Rotaliana KonigsbergCimone Alto Garda e Ledro Vallagarina Garniga Valle dei Laghi Alta Valsugana e Bernstol Altopiani Cimbri Val di Non Valle di Fiemme Bassa Valsugana Primiero General de Fascia

(ultimo aggiornamento: 03/06/2011)

credits | copyright e policy Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali 38121 TRENTO (Italy) - Via Gilli, 4 - Centro Nord Tre - tel. +39 0461 493800 - fax 0461 +39 0461 3801 pec: serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it C.F. e P.IVA 00337460224