salta navigazione

Trentino Sociale.it - I servizi sociali in Trentino
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere
Sei qui: Home > Servizi alle organizzazioni > Guida ai servizi > Comuni e Comunità di valle

Comuni e Comunità di valle

Su "Comuni e Comunità di valle" vedi anche

Documenti/Pubblicazioni

Linee guida per la costruzione dei piani sociali di Comunità
Il bilancio sociale: strumento dell'impresa sociale di comunità
Indirizzario del Servizio politiche sociali della Provincia, delle Comunità e del Territorio Val d'Adige
Statistiche socio assistenziali 2007
Determinazioni per l'esercizio delle funzioni socio-assistenziali 2009_2010
Statistiche socio assistenziali 2008
Determinazioni per l'esercizio delle funzioni socio assistenziali 2009
Modulistica Enti Gestori
Atto di indirizzo e coordinamento delle funzioni socio-assistenziali

Sperimentazione/buona pratica

Progetto "Linee guida comuni a enti pubblici e privato sociale per il bilancio sociale: il primo passo" |

Normative

Legge provinciale 27 luglio 2007 n. 13 |

Link

Equal Restore
Biblioteca della Giunta provinciale
Comuni e Comunità di valle
Progetti innovativi di mobilità indipendente per il trasporto di disabili Servizio alternativo a Muoversi laddove, per ragioni organizzative, non è possibile effettuarlo. Viene attivato dall'ente gestore su progetto approvato dal Servizio politiche sociali e abitative della PAT.
Informazioni su progetti europei in ambito sociale Informazioni su progetti europei in ambito sociale Il Servizio politiche sociali con la collaborazione del Dipartimento Salute e solidarietà e del Progetto Mattone Internazionale ha organizzato una giornata informativa al fine di illustrare le opportunità offerte dalla partecipazione alla progettazione europea.
Contributi in conto capitale per attrezzature, apparecchiature ed arredi Contributi in conto capitale per attrezzature, apparecchiature ed arredi Concessione di contributi ad enti pubblici, associazioni, fondazioni, cooperative e altre istituzioni private con personalità giuridica ed aventi tra i propri fini lo svolgimento di attività socio-assistenziale o socio-sanitaria senza scopo di lucro.
Contributi in conto capitale per immobili Contributi in conto capitale per immobili Contributi per acquisti e lavori di immobili ad enti pubblici e privati con personalità giuridica che svolgono, senza scopo di lucro, attività socio assistrenziale o socio sanitaria.
Autorizzazioni al funzionamento delle strutture residenziali e semiresidenziali Autorizzazioni al funzionamento delle strutture residenziali e semiresidenziali L’autorizzazione al funzionamento è un provvedimento rilasciato dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento alle strutture che erogano servizi socio-assistenziali a carattere residenziale o semiresidenziale, gestite da soggetti pubblici o privati, inclusi i soggetti che operano a scopo di lucro
contributi a comuni e ad altri enti pubblici per le attività a favore degli immigrati extracomunitari contributi a comuni e ad altri enti pubblici per le attività a favore degli immigrati extracomunitari Contributo per sostenere l'attività ad enti pubblici che svolgono le funzioni di servizio sociale, culturale, formativo ed assistenziale a favore di immigrati extracomunitari e delle loro famiglie
Interventi di eliminazione e/o superamento barriere architettoniche Contributo in conto capitale ai cittadini per gli interventi di eliminazione e/o superamento delle barriere architettoniche dagli edifici e dagli spazi privati aperti al pubblico esistenti (art. 8) e negli edifici privati (art. 16)
Registro dei soggetti idonei al convenzionamento art. 39 l.p. 14/91 Registro dei soggetti idonei al convenzionamento art. 39 l.p. 14/91 Nel registro sono iscritte, a seguito di domanda, le associazioni, le fondazioni, le cooperative con particolare riguardo a quelle di solidarietà sociale e di servizi sociali, le organizzazioni di volontariato e le altre istituzioni private
Audit Famiglia & Lavoro Processo di certificazione rivolto alle organizzazioni pubbliche e private E' uno strumento che, investendo sulla valorizzazione delle risorse umane, consente di monitorare le modalità con cui le aziende, che volontariamente aderiscono al progetto, organizzano campi d'azione che spaziano dall'orario di lavoro alla politica d'informazione, allo sviluppo del personale conmodalità orientate alal famiglia. Le aziende vedono riconosciuto da una certificazione questo loro impegno nel miglioramento della ocncilizaione tra famiglia e lavoro.
Logo Family in Trentino Family in Trentino Family in Trentino” è un marchio di attenzione promosso dalla Provincia Autonoma di Trento che viene rilasciato gratuitamente a tutti gli operatori, pubblici e privati, che nella loro attività si impegnano a rispettare specifici criteri per soddisfare le esigenze della famiglia, sia residente che ospite.
Esercizio Amico dei Bambini Esercizio Amico dei Bambini - Family in Trentino “Family in Trentino - Esercizio Amico dei Bambini” è un marchio di prodotto che viene rilasciato ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Il mondo della ristorazione trentina, si arricchisce così di una nuova formula studiata sulle esigenze dei bambini e delle loro famiglie.

credits | copyright e policy Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali 38121 TRENTO (Italy) - Via Gilli, 4 - Centro Nord Tre - tel. +39 0461 493800 - fax 0461 +39 0461 3801 pec: serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it C.F. e P.IVA 00337460224