salta navigazione

Trentino Sociale.it - I servizi sociali in Trentino
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere
Sei qui: Home > Servizi ai cittadini > Guida ai servizi > Presso strutture > Alloggi per brevi periodi

Alloggi per brevi periodi

Alloggi per brevi periodi

Gli uomini possono rivolgersi alla Fondazione comunità solidale che gestisce una casa d’accoglienza maschile a Trento (casa Bonomelli, lung’Adige S. Nicolò 5) e una a Rovereto. In queste strutture normalmente si può restare per massimo 20 giorni nell’arco di un anno. Il posto letto è assegnato a fronte di una cifra simbolica di 0,50 euro/notte.

Le donne, invece, possono essere ospitate temporaneamente presso la Casa della giovane a Trento o quella dell’associazione Punto d’approdo di Rovereto. All’associazione Casa della giovane, che ha sede in via Prepositura 58 a Trento, solitamente si può soggiornare per massimo 20 giorni. Possono accedere donne singole temporaneamente lontane da casa o senza alloggio e che si trovano in una situazione di difficoltà poiché prive delle risorse personali ed economiche. La struttura accoglie anche donne con bambini di età maggiore ai tre anni. Nei casi segnalati dai servizi sociali interviene anche la cooperativa Villa S. Ignazio, che si trova in via alle Laste 22 a Trento.

A chi posso rivolgermi?

Per sapere a chi puoi rivolgerti per avere ulteriori informazioni e/o richiedere l'attivazione del servizio, seleziona sulla cartina o nel menù a tendina la tua zona di residenza e fai click sul pulsante "Cerca"

cartina comunita di valle Paganella Giudicarie Val di Sole Cembra Rovereto Trento Aldeno Rotaliana KonigsbergCimone Alto Garda e Ledro Vallagarina Garniga Valle dei Laghi Alta Valsugana e Bernstol Altopiani Cimbri Val di Non Valle di Fiemme Bassa Valsugana Primiero General de Fascia

(ultimo aggiornamento: 19/12/2017)

credits | copyright e policy Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali 38121 TRENTO (Italy) - Via Gilli, 4 - Centro Nord Tre - tel. +39 0461 493800 - fax 0461 +39 0461 3801 pec: serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it C.F. e P.IVA 00337460224