salta navigazione

Trentino Sociale.it - I servizi sociali in Trentino
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

Spazio neutro

Su "Spazio neutro" vedi anche

Documenti/Pubblicazioni

Linee guida per l'organizzazione del servizio di spazio neutro "tempo d'incontro"
Spazio neutro

Sostegno alle famiglie e ai minori nelle situazioni di disagio e di difficoltà di rapporti, in particolare in caso di separazioni o di allontanamenti del minore dal nucleo familiare a seguito di intervento giudiziario. Uno spazio "terzo", lontano dalle dinamiche quotidiane e dal carico di tensione che possono portare con sè, dove genitori e bambini possono incontrarsi, con modalità particolari al fine di contenere le eventuali dinamiche di conflitto.

Come si attiva

E' attivato sulla base di un provvedimento del Tribunale per i Minorenni, o del Tribunale Ordinario, o su proposta del Servizio Sociale.

Quanto costa

L'Ente gestore provvede all'assunzione degli oneri per l'accesso al Servizio, fatta salva la compartecipazione alla spesa da parte dell'interessato o del nucleo familiare d'appartenenza.

A chi posso rivolgermi?

Per sapere a chi puoi rivolgerti per avere ulteriori informazioni e/o richiedere l'attivazione del servizio, seleziona sulla cartina o nel menù a tendina la tua zona di residenza e fai click sul pulsante "Cerca"

cartina comunita di valle Paganella Giudicarie Val di Sole Cembra Rovereto Trento Aldeno Rotaliana KonigsbergCimone Alto Garda e Ledro Vallagarina Garniga Valle dei Laghi Alta Valsugana e Bernstol Altopiani Cimbri Val di Non Valle di Fiemme Bassa Valsugana Primiero General de Fascia

(ultimo aggiornamento: 19/12/2017)

credits | copyright e policy Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali 38121 TRENTO (Italy) - Via Gilli, 4 - Centro Nord Tre - tel. +39 0461 493800 - fax 0461 +39 0461 3801 pec: serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it C.F. e P.IVA 00337460224