salta navigazione

Trentino Sociale.it - I servizi sociali in Trentino
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

Domande

Su "Domande" vedi anche

Normative

Decreto del Presidente della Provincia 12 dicembre 2011, n. 17-75/Leg |
Legge provinciale 7 novembre 2005 n. 15 |
La domanda di locazione alloggio può essere presentata dal 1° luglio al 30 novembre di ogni anno all'Ente locale. E' soggetta a marca da bollo.
Prima di presentare la domanda, presso l’Ente locale competente per territorio, è necessario ottenere l’attestazione ICEF, relativa alla condizione economico-patrimoniale del nucleo familiare.

Attestazione ICEF

Sia nel rendere la dichiarazione ICEF, che nel presentare la domanda all’Ente locale, il richiedente sottoscrive dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000. Queste dichiarazioni devono essere compilate con la massima attenzione, considerate le conseguenze penali previste per il rilascio di dichiarazioni false e la decadenza dai benefici eventualmente concessi sulla base di dichiarazioni non veritiere.

La veridicità delle dichiarazioni è oggetto di controlli a campione.

Domanda per la locazione di alloggio pubblico

Come si presenta la domanda

La domanda per ottenere un alloggio in locazione è redatta dall’Ente locale competente per territorio, sulla base delle informazioni fornite dal soggetto richiedente. La domanda è valida nel momento in cui è sottoscritta dal soggetto richiedente.

Con il rilascio della ricevuta attestante la presentazione della domanda, l'Ente locale è tenuto ad informare il soggetto richiedente del punteggio ottenuto ai fini della formazione della graduatoria.

La domanda può essere presentata dal 1° luglio al 30 novembre di ogni anno ed è soggetta a marca da bollo e può essere presentata una sola domanda di alloggio sul territorio provinciale.

È possibile presentare la domanda in nome e per conto di un nucleo familiare diverso da quello di appartenenza nei seguenti casi:

Cosa si dichiara con la domanda

In fase di presentazione della domanda il richiedente dichiara i propri dati anagrafici e il possesso dei requisiti per l’accesso all’agevolazione, nonché tutti gli elementi necessari per il calcolo del punteggio e quindi per la formazione della graduatoria.

Alcuni dati sono acquisiti dall'operatore, direttamente dalla banca dati ICEF.

Allegati alla domanda

Alla domanda va allegata l’attestazione ICEF ("ICEF Edilizia Pubblica Accesso") del nucleo familiare.
Inoltre è consigliato allegare fotocopia della seguente documentazione:

(ultimo aggiornamento: 19/12/2017)

credits | copyright e policy Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali 38121 TRENTO (Italy) - Via Gilli, 4 - Centro Nord Tre - tel. +39 0461 493800 - fax 0461 +39 0461 3801 pec: serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it C.F. e P.IVA 00337460224