salta navigazione

Trentino Sociale.it - I servizi sociali in Trentino
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere
Sei qui: Home > Servizi ai cittadini > Guida ai servizi > Minori > Avere supporto nella vita a domicilio

Avere supporto nella vita a domicilio

La possibilità di vivere autonomamente è un obiettivo importante perchè rappresenta un desiderio vitale per le persone che auspicano una buona qualità di vita.

Assistenza domiciliare integrata (A.D.I) Assistenza domiciliare integrata (A.D.I) Servizio che consiste in prestazioni sanitarie, curative, riabilitative ed assistenziali erogate al domicilio delle persone singole o di nuclei familiari
Assistenza domiciliare: aiuto domiciliare e sostegno relazionale alla persona Assistenza domiciliare: aiuto domiciliare e sostegno relazionale alla persona Servizio che consiste in prestazioni erogate presso il domicilio delle persone singole o di famiglie, in modo che il sostegno non comprometta l’autonomia della vita nel proprio ambiente.
Intervento educativo a domicilio Intervento educativo a domicilio Intervento a domicilio per sostenere lo sviluppo del minore e dell'adolescente, anche disabile, e per favorire la relazione genitori - figli ed il recupero delle competenze dei genitori o delle figure parentali di riferimento.
credits | copyright e policy Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali 38121 TRENTO (Italy) - Via Gilli, 4 - Centro Nord Tre - tel. +39 0461 493800 - fax 0461 +39 0461 3801 pec: serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it C.F. e P.IVA 00337460224