salta navigazione

Trentino Sociale.it - I servizi sociali in Trentino
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

Assegno per maternità

Su "Assegno per maternità" vedi anche

Normative

Assegno per maternità

Sussidio a beneficio di madri italiane, comunitarie o extracomunitarie in possesso della carta di soggiorno, che non beneficiano o beneficiano in misura ridotta del trattamento previdenziale dell'indennità di maternità.

Come si attiva

La domanda di concessione dell'assegno con allegata dichiarazione sostitutiva relativa alla situazione economica del nucleo familiare, con il riferimento al reddito complessivo, alle rendite finanziarie e ad una quota del patrimonio mobiliare e immobiliare calcolati in base ai parametri ISEE, va presentata presso il Servizio socio-assistenziale dell'Ente gestore.
La richiesta deve essere inoltrata entro 6 mesi dalla nascita o dall'ingresso del minore nella famiglia anagrafica della richiedente a seguito di affidamento preadottivo o di adozione senza affidamento.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Natura del contributo

Assegno erogato sulla base di quote mensili periodicamente aggiornate.

Note

Norme di riferimento:
L.P. 20 marzo 2000, n.3 (Misure collegate con la manovra di finanza pubblica per l'anno 2000), art.65.

A chi posso rivolgermi?

Per sapere a chi puoi rivolgerti per avere ulteriori informazioni e/o richiedere l'attivazione del servizio, seleziona sulla cartina o nel menù a tendina la tua zona di residenza e fai click sul pulsante "Cerca"

cartina comunita di valle Paganella Giudicarie Val di Sole Cembra Rovereto Trento Aldeno Rotaliana KonigsbergCimone Alto Garda e Ledro Vallagarina Garniga Valle dei Laghi Alta Valsugana e Bernstol Altopiani Cimbri Val di Non Valle di Fiemme Bassa Valsugana Primiero General de Fascia

(ultimo aggiornamento: 19/12/2017)

credits | copyright e policy Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali 38121 TRENTO (Italy) - Via Gilli, 4 - Centro Nord Tre - tel. +39 0461 493800 - fax 0461 +39 0461 3801 pec: serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it C.F. e P.IVA 00337460224