salta navigazione

Trentino Sociale.it - I servizi sociali in Trentino
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere
Sei qui: Home > Servizi ai cittadini > Guida ai servizi > Giovani > Avere accoglienza all'esterno del proprio domicilio o in situazioni di urgenza

Avere accoglienza all'esterno del proprio domicilio o in situazioni di urgenza

Ci sono situazioni in cui è fondamentale fornire un'attività di accoglienza esterna al proprio domicilio che potrebbe configurarsi sia come soluzione occasionale, ma anche continuativa.

Domicilio autonomo per giovani Domicilio autonomo per giovani Servizio che offre a giovani di norma tra i 18 e i 22 anni impossibilitati a rientrare o permanere nella famiglia d’origine, l’opportunità di sperimentare forme di vita autonoma, sostenuti in alcuni momenti da personale professionalmente preparato con ruolo educativo, ma non convivente.
Intervento di pronta accoglienza a favore di minori e adulti Intervento di pronta accoglienza a favore di minori e adulti Intervento che assicura il soddisfacimento urgente e temporaneo dei bisogni di alloggio, di nutrimento e di altri bisogni primari.
Intervento di tutela Intervento di tutela Interventi complessi realizzati con il coinvolgimento dell'Autorità Giudiziaria.
credits | copyright e policy Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali 38121 TRENTO (Italy) - Via Gilli, 4 - Centro Nord Tre - tel. +39 0461 493800 - fax 0461 +39 0461 3801 pec: serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it C.F. e P.IVA 00337460224