salta navigazione

Trentino Sociale.it - I servizi sociali in Trentino
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

Estate Family

Su "Estate Family" vedi anche

Strumenti online

Documenti/Pubblicazioni

Link

estate_family
portale trentinofamiglia
Estate Family

Quando comincia la lunga pausa estiva, le famiglie sentono forte l’esigenza di un supporto nel conciliare l'attività lavorativa dei genitori con la gestione del tempo libero dei figli. Per i ragazzi, d'altra parte, è importante vivere delle esperienze formative ricche di nuovi e significativi incontri, avere momenti di svago e occasioni per conoscere e dare valore all'ambiente in cui vivono.

La Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari del Trentino e con il prezioso contributo di Comuni, Distretti famiglia, associazioni, cooperative, scuole, società sportive, musei, parrocchie, …, dall'anno 2007 raccoglie in un database le offerte ricreativo-educative proposte per il periodo estivo, per diffonderne la conoscenza alle famiglie.

Tutte le opportunità sono facilmente consultabili su un unico portale e vengono costantemente aggiornate, in modo tale da permettere alle famiglie di poter scegliere le iniziative che meglio rispondono alle proprie esigenze per tutto il periodo estivo.

L’accesso al servizio è libero e gratuito.

- Le famiglie possono effettuare la ricerca delle attività impostando diversi filtri (zona, età, periodo…).

- Le Organizzazioni che propongono i servizi, accedendo all'area riservata, possono registrarsi direttamente online ed inserire tutte le informazioni sulle attività offerte.

A chi posso rivolgermi?

Per sapere a chi puoi rivolgerti per avere ulteriori informazioni e/o richiedere l'attivazione del servizio, seleziona sulla cartina o nel menù a tendina la tua zona di residenza e fai click sul pulsante "Cerca"

cartina comunita di valle Paganella Giudicarie Val di Sole Cembra Rovereto Trento Aldeno Rotaliana KonigsbergCimone Alto Garda e Ledro Vallagarina Garniga Valle dei Laghi Alta Valsugana e Bernstol Altopiani Cimbri Val di Non Valle di Fiemme Bassa Valsugana Primiero General de Fascia

(ultimo aggiornamento: 01/03/2018)

credits | copyright e policy Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali 38121 TRENTO (Italy) - Via Gilli, 4 - Centro Nord Tre - tel. +39 0461 493800 - fax 0461 +39 0461 3801 pec: serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it C.F. e P.IVA 00337460224