salta navigazione

Trentino Sociale.it - I servizi sociali in Trentino
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere
Sei qui: Home > Servizi ai cittadini > Guida ai servizi > Anziani > Avere accoglienza all'esterno del proprio domicilio o in situazioni di urgenza

Avere accoglienza all'esterno del proprio domicilio o in situazioni di urgenza

Ci sono situazioni in cui è fondamentale fornire un'attività di accoglienza esterna al proprio domicilio che potrebbe configurarsi sia come soluzione occasionale, ma anche continuativa.

Casa di soggiorno Casa di soggiorno Servizio residenziale volto ad assicurare condizioni abitative in un contesto protetto e comunitario, con la finalità di promuovere il recupero dell’autonomia dell’anziano, favorire la socializzazione e la vita di relazione.
Residenze sanitarie assistenziali (RSA) - Case di riposo per ospiti non autosufficienti Residenze sanitarie assistenziali (RSA) - Case di riposo per ospiti non autosufficienti Le residenze sanitarie assistenziali (RSA) sono strutture che ospitano persone parzialmente o totalmente non autosufficienti, che non possono essere assistite in casa e che necessitano di specifiche cure mediche di più specialisti e di una complessa assistenza sanitaria.
Servizi di accoglienza temporanea, di sollievo o tregua Servizi residenziali a carattere temporaneo che si pongono come servizi di sollievo per le famiglie che svolgono compiti di cura ed assistenza a favore di adulti e/o anziani parzialmente autosufficienti.
credits | copyright e policy Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali 38121 TRENTO (Italy) - Via Gilli, 4 - Centro Nord Tre - tel. +39 0461 493800 - fax 0461 +39 0461 3801 pec: serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it C.F. e P.IVA 00337460224