salta navigazione

Trentino Sociale.it - I servizi sociali in Trentino
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere
Sei qui: Home > Servizi ai cittadini > Guida ai servizi > Anziani > Abitare o disporre di un alloggio adeguato e sicuro

Abitare o disporre di un alloggio adeguato e sicuro

Su "Abitare o disporre di un alloggio adeguato e sicuro " vedi anche

Normative

Allegato Delib 1399/2012 |
Delibera GP 1399/2012 |

Link

Tasso di tesoreria
ITEA Spa
Osservatorio provinciale delle condizioni abitative
Piano Casa 2015-2018 e Impianti allarme-videosorveglianza
Risanamento su alloggi da cedere in locazione, ...
Clesius ICEF
Cooperative edilizie

L’abitare ha un ruolo fondamentale nel raggiungimento del benessere individuale e familiare. La casa è infatti l’ambito nel quale trova risposta un’ampia gamma di bisogni primari di tipo sociale ed economico.

Locazione alloggio pubblico a canone sociale Locazione alloggio pubblico a canone sociale I cittadini residenti in provincia di Trento, con un ICEF non superiore allo 0,23, hanno la possibilità di ottenere in locazione alloggi di proprietà o in disponibilità di ITEA S.p.A. o di imprese convenzionate.
Contributo sul canone di affitto Contributo sul canone di affitto I cittadini residenti in Provincia di Trento possono ottenere un contributo per il sostegno delle spese sostenute per l'affitto di un alloggio locato sul libero mercato.
Locazione alloggio pubblico a canone moderato Locazione alloggio pubblico a canone moderato I cittadini residenti in provincia di Trento che hanno un ICEF compreso tra 0,18 e 0,39 hanno la possibilità di ottenere in locazione alloggi a canone moderato.
Edilizia abitativa agevolata e "Contributi casa" Edilizia abitativa agevolata e "Contributi casa" Piano casa 2015-2018 per la concessione di contributi a giovani coppie e nubendi per acquisto, acquisto-risanamento e risanamento per la prima casa di abitazione e contributi per cooperative edilizie.
Interventi di edilizia abitativa per calamità pubbliche Interventi di edilizia abitativa per calamità pubbliche Contributo che si attiva in caso di presenza di calamità naturali. Sono ammessi interventi di acquisto, costruzione, acquisto/risanamento e risanamento. Sul sito attualmente sono presenti le norme che gestiscono la calamità dichiarata per l'abitato di Campodenno e Spera
Alloggi protetti Alloggi protetti Alloggi dotati di particolari sistemi ed accorgimenti di sicurezza (ad esempio l'allarme per le fughe di gas, impianti e apparecchiature di sicurezza, impianti antincendio e antipanico, la presenza di custodi...) che garantiscono agli ospiti una vita autonoma, ma protetta.
credits | copyright e policy Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali 38121 TRENTO (Italy) - Via Gilli, 4 - Centro Nord Tre - tel. +39 0461 493800 - fax 0461 +39 0461 3801 pec: serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it C.F. e P.IVA 00337460224