salta navigazione

Trentino Sociale.it - I servizi sociali in Trentino
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere
Sei qui: Home > Servizi ai cittadini > Guida ai servizi > Adulti > Soddisfare i bisogni primari

Soddisfare i bisogni primari

Se le necessità elementari sono state soddisfatte la persona tenderà naturalmente a spostare la sua attenzione verso aspetti meno materiali e più elevati, provando nuovi bisogni ma per evolvere è necessario che i suoi bisogni primari siano stati soddisfatti: se non lo sono, la persona non potrà essere sana né fisicamente, né mentalmente

Centro di accoglienza diurno per adulti Centro di accoglienza diurno per adulti Servizio semiresidenziale diurno destinato ad ospitare, con carattere di temporaneità persone adulte con problemi di emarginazione sociale.
Centro di servizi Centro di servizi Struttura diurna aperta ad anziani autosufficienti o con lievi difficoltà e ad adulti che usufruiscono dell’assistenza domiciliare.
Educativa di strada Educativa di strada Servizio finalizzato ad offrire appoggio nella vita quotidiana, favorendo lo sviluppo dell’autonomia personale e sociale e percorsi evolutivi positivi ai ragazzi tra i 14 e i 23 anni.
Servizi forniti da altri soggetti
CONTRASTO ALLA GRAVE EMARGINAZIONE ADULTA E ALLA CONDIZIONE DI SENZA DIMORA La provincia Autonoma di Trento beneficia delle risorse previste dal PON Inclusione e dal PO I FEAD - Programmazione 2014-2020 per la realizzazione di un progetto a valere sull'Avviso n. 4 del 2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, volto a supportare gli Enti territoriali nella attuazione degli interventi di competenza in materia di servizi e interventi rivolti alle persone senza dimora.

credits | copyright e policy Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali 38121 TRENTO (Italy) - Via Gilli, 4 - Centro Nord Tre - tel. +39 0461 493800 - fax 0461 +39 0461 3801 pec: serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it C.F. e P.IVA 00337460224