salta navigazione

Trentino Sociale.it - I servizi sociali in Trentino
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere
Sei qui: Home > Servizi ai cittadini > Guida ai servizi > Adulti > Avere supporto nella vita a domicilio

Avere supporto nella vita a domicilio

La possibilità di vivere autonomamente è un obiettivo importante perchè rappresenta un desiderio vitale per le persone che auspicano una buona qualità di vita.

Assistenza domiciliare integrata (A.D.I) Assistenza domiciliare integrata (A.D.I) Servizio che consiste in prestazioni sanitarie, curative, riabilitative ed assistenziali erogate al domicilio delle persone singole o di nuclei familiari
Assistenza domiciliare integrata e cure palliative (A.D.I. - C.P.) Assistenza domiciliare integrata e cure palliative (A.D.I. - C.P.) Servizio costituito da un insieme di interventi assistenziali e terapeutici in grado di garantire un’assistenza continua, personalizzata, finalizzata al controllo del dolore e degli altri sintomi del paziente oncologico terminale.
Assistenza domiciliare: aiuto domiciliare e sostegno relazionale alla persona Assistenza domiciliare: aiuto domiciliare e sostegno relazionale alla persona Servizio che consiste in prestazioni erogate presso il domicilio delle persone singole o di famiglie, in modo che il sostegno non comprometta l’autonomia della vita nel proprio ambiente.
Assistenza domiciliare: servizio lavanderia Assistenza domiciliare: servizio lavanderia Servizio che comprende la lavatura, la stiratura e il rammendo della biancheria e degli indumenti personali dell’assistito.
Assistenza domiciliare: servizio pasto a domicilio Assistenza domiciliare: servizio pasto a domicilio Servizio che, rispondendo all’incapacità dell’utente di prepararsi il pasto o di seguire un’alimentazione corretta, prevede la consegna quotidiana del pasto al domicilio della persona e la sua somministrazione, quando sia necessario.
credits | copyright e policy Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali 38121 TRENTO (Italy) - Via Gilli, 4 - Centro Nord Tre - tel. +39 0461 493800 - fax 0461 +39 0461 3801 pec: serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it C.F. e P.IVA 00337460224