salta navigazione

Trentino Sociale.it - I servizi sociali in Trentino
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere
Sei qui: Home > Servizi ai cittadini > Guida ai servizi > Adulti > Avere accoglienza all'esterno del proprio domicilio o in situazioni di urgenza

Avere accoglienza all'esterno del proprio domicilio o in situazioni di urgenza

Ci sono situazioni in cui è fondamentale fornire un'attività di accoglienza esterna al proprio domicilio che potrebbe configurarsi sia come soluzione occasionale, ma anche continuativa.

Appartamenti semiprotetti per adulti Appartamenti semiprotetti per adulti Servizio residenziale destinato ad ospitare, senza vincolo temporale, adulti con residue (o recuperate) capacità di vita autonoma, ma che necessitano di appoggio per vivere l’autonomia per loro possibile in un ambiente di tipo comunitario, offrendo sostegni adeguati ai loro bisogni.
Centro di accoglienza notturno Centro di accoglienza notturno Servizio residenziale destinato ad ospitare, con carattere di temporaneità, nelle ore serali e notturne, persone adulte prive di adeguata sistemazione abitativa.
Intervento di pronta accoglienza a favore di minori e adulti Intervento di pronta accoglienza a favore di minori e adulti Intervento che assicura il soddisfacimento urgente e temporaneo dei bisogni di alloggio, di nutrimento e di altri bisogni primari.
Servizi di accoglienza temporanea, di sollievo o tregua Servizi residenziali a carattere temporaneo che si pongono come servizi di sollievo per le famiglie che svolgono compiti di cura ed assistenza a favore di adulti e/o anziani parzialmente autosufficienti.
credits | copyright e policy Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali 38121 TRENTO (Italy) - Via Gilli, 4 - Centro Nord Tre - tel. +39 0461 493800 - fax 0461 +39 0461 3801 pec: serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it C.F. e P.IVA 00337460224