salta navigazione

Trentino Sociale.it - I servizi sociali in Trentino
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere
Sei qui: Home > News ed Eventi > News > Consulta provinciale per la famiglia

Consulta provinciale per la famiglia

10/10/2019

Consulta provinciale per la famiglia

Sono aperti i termini per inviare ENTRO IL 18 OTTOBRE 2019 all'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili la richiesta di partecipazione all'Assemblea elettiva dei quattro rappresentanti dell’associazionismo familiare quali componenti della Consulta provinciale per la famiglia. L’assemblea si terrà il 31 ottobre 2019 alle ore 15 presso la sede dell’Agenzia provinciale per la famiglia in via Grazioli n.1 a Trento.

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

Avviso relativo alle procedure di designazione dei quattro componenti della Consulta provinciale per la famiglia previsti dall’articolo 22, comma 1, lettera d), della legge provinciale 2 marzo 2011, n. 1, recante "Sistema integrato delle politiche strutturali per la promozione del benessere familiare e della natalità" .

Vista la deliberazione della Giunta provinciale n. 1657 di data 29 settembre 2014

SI RENDE NOTO

che sono aperti i termini per la presentazione della richiesta di partecipazione all’assemblea elettiva che si terrà il giorno 31 ottobre 2019 alle ore 15.00, presso la sede dell’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili in Via Grazioli, n.1 – 38122 Trento per la designazione dei quattro rappresentanti dell’associazionismo familiare, di cui uno appartenente al terzo settore, previsti dall’articolo 22 comma 1 lettera d ) quali componenti della Consulta provinciale per la famiglia.

REQUISITI

possono presentare richiesta di partecipazione all’assemblea elettiva le associazioni familiari, presenti sul territorio provinciale in possesso dei seguenti requisiti:

1. iscrizione, alla data di presentazione della domanda, ad uno dei seguenti registri provinciali :

• Albo organizzazioni volontariato;

• Registro Associazioni promozione sociale;

• Registro persone giuridiche private.

2. Scopo statutario prevalente è la famiglia, secondo gli indirizzi della L.P. 1/2011.

(Tale requisito deve essere documentato tramite la produzione della copia dello Statuto. Si richiede altresì, per finalità conoscitive, una relazione scritta, riferita agli ultimi tre anni di attività svolta).

Si precisa che:

1. nel caso in cui un’Associazione abbia più sezioni locali partecipa all’assemblea elettiva esclusivamente il rappresentante provinciale;

2. la partecipazione del rappresentante di ciascuna Associazione all’assemblea elettiva è subordinata alla verifica dei poteri di rappresentanza in capo al medesimo rappresentante.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E DELLE CANDIDATURE

Per la partecipazione all’assemblea elettiva le Associazioni devono preventivamente presentare una specifica domanda di partecipazione indirizzata a:

Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili – Via Grazioli n. 1 – 38122 Trento.

fax 0461494111 - e-mail. agenziafamiglia@pec.provincia.tn.it

Tale domanda, il cui fac-simile è reperibile all’indirizzo internet “www.modulistica.provincia.tn.it”, argomento “Politiche familiari”, deve pervenire a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso ed entro e non oltre il giorno 18 ottobre 2019.

Le domande possono essere presentate con una delle seguenti modalità:

- consegna diretta all’Agenzia provinciale per la famiglia la natalità e le politiche giovanili in Via Grazioli n. 1 – 38122 Trento;

- consegna diretta presso i vari sportelli di assistenza e di informazione decentrati sul territorio provinciale;

- spedizione mediante plico postale raccomandato. In questo caso la domanda si intende utilmente presentata se risulta consegnata all’ufficio postale entro il termine previsto; la data di consegna all’ufficio postale verrà considerata sulla base della data di spedizione mediante plico raccomandato

- Inoltro tramite posta elettronica certificata (PEC) nel rispetto delle regole tecniche in materia e di quanto disposto dalla deliberazione della Giunta provinciale n. 1594 di data 2 agosto 2013, all’indirizzo:

agenziafamiglia@pec.provincia.tn.it

- Spedizione a mezzo fax al numero 0461-494111.

Conformemente a quanto previsto con deliberazione della Giunta provinciale n. 1657 di data 29 settembre 2014, l’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili procederà alla verifica del possesso dei requisiti e comunicherà conseguentemente alle Associazioni l’esito della verifica condotta.

DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTANTI

Durante l’assemblea verranno eletti i quattro rappresentanti di espressione dell’associazionismo familiare, di cui uno rappresentativo del terzo settore come previsto all’articolo 22, comma 1 lettera d) della L.P. n.1/2011.

Essi saranno votati mediante scheda segreta scegliendo tra coloro le cui candidature saranno indicate dalle Associazioni nella domanda di partecipazione all’assemblea (il cui modulo è scaricabile all’indirizzo internet “www.modulistica.provincia.tn.it”, argomento “Politiche familiari”) inviata all’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili entro e non oltre il giorno 18 ottobre 2019.

Per informazioni e assistenza rivolgersi alla dott. Francesca Tabarelli de

Fatis – Via Grazioli n. 1 – 38122 Trento – telefono: 0461/494059 – fax

0461/494111 – e-mail: francesca.tabarelli@provincia.tn.it

(ultimo aggiornamento: 10/10/2019)

credits | copyright e policy Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali 38121 TRENTO (Italy) - Via Gilli, 4 - Centro Nord Tre - tel. +39 0461 493800 - fax 0461 +39 0461 3801 pec: serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it C.F. e P.IVA 00337460224