salta navigazione

Trentino Sociale.it - I servizi sociali in Trentino
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere
Sei qui: Home > Approfondimenti > Documenti/pubblicazioni > Pubblicazioni > Trentino Distretto della Famiglia

Documenti/pubblicazioni

Trentino Distretto della Famiglia

  • Autore: Sportello Famiglia - Settore "Family in Trentino"
  • Editore: Centro duplicazioni P.A.T.
  • Descrizione:

    Il presente fascicolo, aggiornato a ottobre 2007, raccoglie le schede informative delle iniziative e delle organizzazioni che hanno soddisfatto i requisiti previsti per l’ottenimento dei marchi “ Family in Trentino” e “ Esercizio amico dei bambini”.

    Tali marchi rientrano fra le politiche innovative per la promozione della famiglia e per lo sviluppo territoriale, che la Provincia autonoma di Trento ha previsto per offrire alle famiglie con figli diverse opportunità per soddisfare le loro esigenze e per valorizzare il loro ruolo attivo nel contesto sociale in cui sono inserite.

    Nell’ottica quindi di offrire un servizio vicino ai bisogni e alle aspettative delle famiglie, l’assegnazione dei marchi “ Family in Trentino” e “ Esercizio amico dei bambini” è subordinata all’assolvimento di specifici requisiti di qualità, a garanzia dell’impegno, dell’attenzione e della sensibilità che devono caratterizzare un’organizzazione “amica della famiglia”.

    Il Trentino infatti intende qualificarsi sempre più come territorio “amico della famiglia”, in grado di accrescere la capacità competitiva rispetto alle altre realtà, in una logica di distretto all’interno del quale si promuove la famiglia come attore sociale consapevole della propria dimensione e delle importanti funzioni che è chiamata ad assolvere, e nel contempo si attivano laboratori nei quali si sperimentano politiche, culture amministrative, modelli organizzativi che coinvolgono tutte le risorse attivabili sul territorio.

  • Allegato: distretto della famiglia_ ottobre07.pdf (1,31 MB)

(ultimo aggiornamento: 19/12/2017)

<< Torna all'elenco " Documenti/pubblicazioni"
credits | copyright e policy Provincia autonoma di Trento - Servizio politiche sociali 38121 TRENTO (Italy) - Via Gilli, 4 - Centro Nord Tre - tel. +39 0461 493800 - fax 0461 +39 0461 3801 pec: serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it C.F. e P.IVA 00337460224